Amministrazione e Finanza

Aggiorna i tuoi metodi

Il modulo contabile iDempiere permette di assolvere a tutti gli adempimenti fiscali contabili Italiani e viene manutenuto e adeguato dall’associzione.
iDempiere è multi-schema contabile, multi-valuta e multi-piano dei conti. Permette l’impostazione di un controllo di gestione e di un’analisi delle performance aziendali. La sua struttura multi-compagnia permette la realizzazione di un bilancio consolidato.

Amministrazione facilitata

Tramite la funzione di reporting finanziario gli eventi a valore possono essere analizzati secondo una logica multi-dimensionale (tracciando costi e ricavi per progetto o per centro di costo, ma anche per area di vendita e campagna).

  • Contabilità Generale
  • Contabilità Analitica
  • Controllo Gestione
  • Gestione dei Cash Flow
  • Gestione Intercompany
  • Bilancio Consolidato
  • Compensi a terzi
  • Gestione Cespiti

Incrementi reali e veloci

La contabilità in partita doppia permette di assolvere a tutti gli adempimenti fiscali e prevede la tenuta dei registri IVA conformi sia alla normativa della contabilità ordinaria , sia a quella della contabilità semplificata. 
Gli esercizi fiscali hanno scadenza solare o infrannuale e possono essere di durata diversa dai 12 mesi. La struttura multivaluta e multi-piano dei conti permette la contabilizzazione contemporanea secondo più schemi contabili, nonché il bilancio consolidato per i gruppi di Aziende.

Gestione movimenti IVA

L’inserimento dei movimenti contabili gestisce automaticamente movimenti IVA, di contabilità generale e di saldaconto e si collega direttamente con la gestione dello scadenziario, della contabilità analitica, delle commesse e dei cespiti.

Chiusura contabile

La chiusura contabile dell’esercizio fiscale effettua la rilevazione dell’utile o della perdita e genera il bilancio di apertura dell’esercizio successivo. 

Analisi finanziaria

La Gestione Finanziaria analizza l’andamento dei flussi finanziari dell’azienda utilizzando i dati presenti negli archivi contabili, vendite ed acquisti.
Gli scadenziari attivo e passivo analizzano i movimenti consolidati per pianificare gli incassi ed i pagamenti.