Produzione

Massima precisione del processo produttivo

Ottimizza la gestione della produzione tramite un’accurata pianificazione degli approvvigionamenti.
Controllo dell’avanzamento della produzione per una verifica puntuale dei costi effettivi.
Adeguato sia per la produzione su commessa ripetitiva che continua.

Tutti i vantaggi

La gestione della produzione, con la definizione della distinta base multilivello, provvede alla pianificazione dei fabbisogni dei materiali.

  • Centri di lavoro
  • Distinte base MULTIPLE
  • Cicli di lavorazione multipli
  • Previsioni di vendita
  • Calcolo dei carich
  • Definizione Ordini di lavoro
  • Avanzamento di produzione
  • Tracciabilità dei lotti

Non rinunciare

Le funzioni principali della distinta base sono il caricamento dell’archivio con interfaccia ad albero per esporre graficamente la struttura dei livelli utilizzati, l’implosione e la sostituzione automatica dei componenti obsoleti.
Per verificare la situazione dei componenti necessari alla produzione si può eseguire la stampa dei fabbisogni a fronte degli ordini di vendita o per articoli e quantitativi definibili liberamente.
Il carico dei prodotti finiti effettua lo scarico automatico delle materie prime utilizzate.
La gestione dettagliata degli ordini di produzione prevede il caricamento degli articoli da fabbricare con l’esplosione immediata della distinta base e la generazione, per ogni articolo, del fabbisogno dei componenti necessari. 

Report in tempo reale

La gestione commesse permette di controllare in modo costante ed in tempo reale le risorse (materiali e manodopera) utilizzate per attività specifiche (progetti, cantieri, ecc.), effettuando in questo modo la consuntivazione dei costi.

Divisione per settore

Ogni commessa è suddivisibile in sotto commesse per un’analisi più dettagliata dei settori d’intervento sul medesimo cantiere.

Gestione dipendenti

La rilevazione della manodopera permette l’inserimento e la valorizzazione delle risorse umane utilizzate. Tramite le stampe di riepilogo si controllano le attività svolte dai dipendenti ed i costi di approvvigionamento specifici e si fotografa in tempo reale l’andamento delle commesse.