Il sistema di CRM integrato permette di seguire tutto il processo di vendita e di accedere in qualunque momento a tutte le informazioni relative al cliente (stato degli ordini, delle fatture e dei pagamenti, gestione delle richieste). Gestione accurata della forza vendita e del relativo sistema provvigionale.
I preventivi e gli ordini possono essere sottoposti ad approvazione, eventualmente condizionata al margine, da parte del responsabile vendite prima di poter essere inviati ai clienti.
Il sistema degli indicatori di performance permette di evidenziare alla forza vendita la redditività in base ai loro target.
Le gestione degli agenti è strutturata su due livelli: agente e capo area con provvigioni differenziate. La maturazione delle competenze può avvenire sul fatturato o sull’incassato.
Le provvigioni possono essere definite in percentuale o in valore assoluto, con assegnazione differenziata per agente, tipologia di cliente e di articolo, essere ridotte od aumentate per sconti o maggiorazioni extra, essere variate manualmente durante l’inserimento dei documenti di vendita o essere inserite, tramite un apposito programma di utilità, anche in fase successiva all’emissione del documento.